A Rainews24: Renzi una marionetta

Dalila-Renzi

Ieri, 3 dicembre, sono stata ospite di Al Transatlantico, su Rainews24. In qualità di membro della XIV Commissione della Camera (Politiche dell’Unione Europea), ho denunciato i parametri stringenti imposti dalle tecnocrazie per la permanenza dell’Italia in Europa: patto di stabilità e pareggio di bilancio in Costituzione.

di Dalila NESCI

Altri temi dell’intervista sono stati la legge elettorale, con la proposta di un meccanismo che metta in risalto il legame tra il candidato e il territorio, l’impegno del Movimento Cinque Stelle riguardo alla Terra dei fuochi (nella Campania martoriata) e le bonifiche nelle regioni – come la Calabria – segnate dall’inquinamento industriale.
Di Matteo Renzi, condannato in primo grado per danno erariale, ho rilevato a chiare lettere l’inconsistenza, l’incapacità di fare il sindaco e l’idoneità, invece, a proiettare illusioni di rinnovamento nell’elettorato.

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>