Aiutiamo il testimone Ruello! Lunedì conferenza stampa a Vibo

Ruello-2

 

«La ‘ndrangheta non perdona né dimentica». Così la deputata M5S Dalila Nesci annuncia per lunedì 7 luglio, alle ore 9,45 presso la sala consiliare del Comune di Vibo Valentia, una conferenza stampa sulla revoca della scorta al testimone di giustizia Nello Ruello, che dal prossimo 15 luglio avrà solo un servizio di vigilanza generica radiocollegata, per quanto deciso al Ministero dell’Interno.

Sulla vicenda la deputata calabrese ha subito inviato una lettera al viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, chiedendo un incontro urgente sul caso, perché «è indispensabile – ha scritto Nesci – garantire sicurezza, tranquillità e ristoro a chi con coraggio e rischio costante favorisce il compito della giustizia; specie in territori inquinati e condizionati dalla criminalità organizzata». La deputata ha aggiunto al viceministro Bubbico: «Dovere di entrambi è sconfiggere in collaborazione la cultura del silenzio e dell’omertà, che hanno reso parte della Calabria e del nostro Mezzogiorno luoghi di sangue e di aggressione della bellezza originaria».

Nesci conclude: «Mi appello a tutta la stampa calabrese, cui chiedo di essere presente alla conferenza stampa di lunedì 7 luglio. È fondamentale che ognuno di noi faccia la sua parte. Adesso la politica e l’informazione devono cooperare nell’unità, per proteggere Ruello, che al silenzio ha sempre preferito la parola».

 

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>