APPROVATA “ELEZIONI PULITE” ALLA CAMERA

L’8 ottobre 2018 abbiamo approvato alla Camera dei deputati la nostra proposta di legge “Elezioni pulite”. Si tratta di uno strumento importante per poter contrastare l’alterazione del voto dentro i seggi e scoraggiare quei patti scellerati e brogli elettorali che spesso sono preludio del voto di scambio.
Inoltre, permetterà a chi vive fuori dal proprio comune di residenza in Italia -per motivi di studio, lavoro o di salute- di poter esprimere il proprio voto, in occasione dei referendum e delle elezioni europee.
Per questo lavoro di approfondimento e mediazione -che parte dalla scorsa legislatura- ringrazio tutti i colleghi ed anche i tanti ex colleghi di diverse forze politiche che hanno creduto in questo progetto di legge. Spero che dopo questo passaggio, il Senato approverà presto questo nuovo testo.
La democrazia non si sostanzia soltanto nel momento del voto, ma dal voto possono partire le rivoluzioni democratiche e non violente che rianimano le speranze e possono creare condizioni nuove per una piena sovranità popolare! Grazie a tutti e tutte voi.


 

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>