Attentato alla scuola di Stefanaconi (Vibo): mia interrogazione al ministro Alfano

stefanaconi

Attentato alla scuola di Stefanaconi (Vibo). Ho presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

 

 

di Dalila NESCI

Il grave attacco criminale che ha colpito la scuola di Stefanaconi (Vibo Valentia) deve indurre il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, a dare delle risposte immediate. I responsabili devono essere individuati e puniti al più presto e gli studenti e il personale scolastico rassicurati dalla presenza dello Stato. Ecco perché ho presentato un’interrogazione parlamentare al Governo.

Questo fatto che tocca un luogo della formazione deve portare la politica e le agenzie culturali a una riflessione di sostanza e profondità sul ruolo cruciale dell’insegnamento scolastico rispetto al contrasto di ogni forma di criminalità.

Il Movimento Cinque Stelle si appella alle istituzioni, alla scuola, all’università e alla comunità della Calabria perché si affermino la solidarietà, il coraggio e la coesione nella lotta a favore della legalità.

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>