BIOTESTAMENTO, M5S ANTICIPA TUTTI IN CALABRIA

È successo a Crotone, grazie ai nostri consiglieri comunali Sorgiovanni e Correggia. Venerdì 22 dicembre, sempre a Crotone, la conferenza stampa sull’importante novità, che mette a tacere leghisti, piddini e alleati.

Venerdì 22 dicembre alle ore 16 presso il bar Manhattan di Crotone, il gruppo consiliare crotonese M5s terrà una conferenza stampa in tema di testamento biologico e sull’introduzione della diretta web dei consigli comunali della stessa città calabrese. Interverranno i consiglieri comunali 5stelle di Crotone, Ilario Sorgiovanni e Andrea Correggia, insieme al giornalista Rolando Belvedere, presidente della sezione crotonese dell’associazione nazionale del libero pensiero “Giordano Bruno”. Grazie al costante impegno profuso dal gruppo consiliare crotonese 5stelle, affermo con i consiglieri Sorgiovanni e Correggia, il Comune di Crotone ha attivato due importanti servizi per i cittadini. Il primo è l’istituzione del Registro dei testamenti biologici e delle disposizioni di fine vita, che rappresenta una conquista fondamentale di libertà e civiltà per il diritto a una scelta consapevole e informata sui trattamenti sanitari in caso di compromissione della capacità di giudizio e dello stato di salute; il secondo è il via alla diretta web delle sedute del Consiglio comunale, conseguente all’approvazione della prima delle mozioni M5s a Crotone, volta a garantire trasparenza e la partecipazione dei cittadini all’attività politica.Circa l’istituzione del Registro dei testamenti biologici, argomento prioritario dell’attività politica del Movimento 5stelle, il Comune di Crotone ha agito prima del parlamento nazionale, che in via definitiva ha approvato l’apposito disegno di legge lo scorso 14 dicembre e su cui si è soffermato anche papa Francesco. Ciò dimostra che in Calabria ci sono, a dispetto delle recenti discriminazioni leghiste, sensibilità e capacità evidenti, specie su questioni di primario interesse pubblico.

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>