Caro Renzi, i problemi non si risolvono con i rigassificatori

resizer

 

 

Che ai rigassificatori siano dati interesse strategico e priorità nazionale è una mossa sporca del governo Renzi, espressione delle banche e delle industrie inquinanti.

 

di Dalila NESCI

 

Eppure è proprio quello che ha deciso l’esecutivo con l’indecente articolo 37 del decreto legge Sblocca Italia, che impone e accelera la realizzazione in Italia di rigassificatori, tra cui uno a Gioia Tauro (Reggio Calabria), avversato dagli ambientalisti della zona e dal Movimento Cinque Stelle con iniziative e atti parlamentari.

Faremo battaglia in Parlamento, per impedire l’ennesimo favore del governo ai suoi veri padroni. Mi piacerebbe che Mario Oliverio si pronunciasse, dato che lui è stato di recente a Gioia Tauro e avrà saputo del rigassificatore in progetto. E quando verrà in Calabria per sostenere Oliverio, Renzi spieghi ai giovani che emigrano quanto lavoro vero danno i rigassificatori e come queste bombe a orologeria risolvono la precarietà sanitaria della nostra regione.

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>