Caso Natale De Grazia: impediamo l’archiviazione (VIDEO)

Gianfranco Posa def

La notizia è che la Procura di Nocera Inferiore intende chiudere il caso. Per questo, ha inviato al Gip una richiesta di archiviazione. Ma noi dobbiamo impedirlo e lottare per la verità…

di Dalila NESCI

La Procura basa le sue convinzioni sul fatto che, nella nuova perizia sulla morte del capitano Natale De Grazia, è scritto che sul piano medico-legale il caso è da ritenersi chiuso. Ciò non significa, però, che debba esserlo sul piano della giustizia. Vogliamo la verità sulla morte del capitano e sulle navi dei veleni in Calabria. La suddetta perizia è stata approvata dalla commissione parlamentare sul Ciclo dei rifiuti. Dal suo contenuto, emerge che De Grazia morì per cause tossiche e non per arresto cardiaco spontaneo, come si sentì dire tra errori e omissioni.

In questo video, che riprendiamo dalla rete, Gianfranco Posa, membro del coraggioso Comitato intitolato a De Grazia (clicca qui per approfondire), sensibilizza l’opinione pubblica affinché insieme si chieda allo Stato di proseguire le indagini. Noi riportiamo qui la sua voce e invitiamo tutti a condividere in rete.

 

Il VIDEO

 

Leggi anche:

IL NOSTRO DOSSIER SULLA NAVE DEI VELENI CUNSKY

 

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>