Dalla Gam a Infocontact ai dipendenti della provincia di Vibo: caro Oliverio, ora tocca a te

mario-oliverio

 

 

La provincia di Vibo Valentia versa in condizioni profondamente critiche. Dalla Gam Oil a Infocontact passando per i dipendenti della provincia. Ecco perchè ho suggerito al governatore Mario Oliverio – al quale ho chiesto formalmente un incontro per affrontare la questione – di prendere spunto dalla mia interrogazione nella quale ho chiesto al presidente del Consiglio e ai ministri di Interno ed Economia l’immediata erogazione alla Provincia di Vibo Valentia dell’importo rimanente del fondo di riequilibrio per il 2014.

 

di Dalila NESCI

 

Oggi ho sollecitato il governo a rispondere a un’interrogazione del 26 febbraio scorso, con cui ho chiesto al presidente del Consiglio e ai ministri di Interno ed Economia l’immediata erogazione alla Provincia di Vibo Valentia dell’importo rimanente del fondo di riequilibrio per il 2014. Parliamo di più di un milione di euro che potrebbe essere impiegato per pagare gli arretrati dei dipendenti dell’ente.

Non solo. Dato che pera una concomitante audizione in Vigilanza Rai non potrò partecipare ai tavoli sulle aziende Gam e Infocontact, convocati per domani il 3 marzo presso la Prefettura di Vibo Valentia, ho chiesto formalmente un incontro con il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, per discutere in profondità della grave crisi occupazionale che sta piegando l’intero territorio vibonese.

La politica prenda spunto dall’aggregazione dei tanti lavoratori del Vibonese coesi sotto una sola tenda. È fondamentale affrontare in prospettiva d’insieme i problemi di tutti i dipendenti pubblici e privati rimasti senza stipendio e con poche luci. Perciò, bisogna spostare da subito il tavolo istituzionale presso la presidenza della Regione Calabria, rendendolo unitario e chiedendo ai tecnici regionali di individuare sbocchi concreti, anche con l’impiego dei fondi europei, finora colpevolmente sprecati.

Questo ci permetterebbe di avere una cabina di regia a Catanzaro e poi una a Roma, perché il governo, che pure aveva promesso di occuparsi della Calabria come priorità, non può ignorare ancora le gravissime condizioni dell’economia e delle famiglie vibonesi.

One comment

  1. Benefits and drawbacks Of utilizing Web site themes as well as WYSIWYG Writers Intended for World wide web Designing
    Compare Prices http://www.pandabuyer.com

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>