FOCUS VIBO VALENTIA, DOPO ODG APPROVATO PROSEGUE IMPEGNO DEL GOVERNO PER LA PROVINCIA

Spiragli di luce per la Provincia di Vibo Valentia: al tavolo convocato questa mattina dal Vice Ministro dell’Economia, Laura Castelli, eravamo presenti io, il collega M5S Riccardo Tucci, il Presidente della Provincia Salvatore Solano e i suoi tecnici. Confronto proficuo in cui abbiamo delineato il percorso possibile verso la definitiva risoluzione dei problemi di bilancio della Provincia. Il Vice Ministro Castelli ha dimostrato competenza e profondo interesse per la situazione in cui versa il territorio e l’amministrazione provinciale vibonese, riservandosi di approfondire ulteriormente il caso di cui è protagonista l’ente, con l’obiettivo di definire le azioni più utili e nel breve termine.
Il tavolo di stamattina giunge a seguito dell’approvazione del Ordine del giorno a nostra firma Tucci-Nesci nel decreto Crescita di qualche settimana fa. Altro che “carta straccia”: il nostro Ordine del giorno e la capacità di ascolto del nostro Governo al Mef rappresentano la base su cui implementare una nuova strategia a sostegno del territorio, specialmente quando questo territorio si conferma essere uno dei più dimenticati d’Italia.

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>