Fondazione Campanella, il nostro appello a Oliverio, Scura e Urbani per evitare tracollo e fallimento

scura oliverio

‪Fondazione Campanella: il nostro nuovo ultimo appello a Mario Oliverio, Massimo Scura e Andrea Urbani per il evitare il tracollo della Fondazione.

 

di Dalila NESCI

 

Io e Paolo Parentela abbiamo oggi invitato il governatore della Regione ‪‎Calabria, Mario Oliverio, e i commissari per la sanità, Massimo Scura e Andrea Urbani, a valutare in tempi rapidi l’elevata esposizione al rischio legata alla vicenda della Fondazione Campanella, adesso vicina al ‪‎fallimento.

Il prossimo 21 giugno è fissata l’adunanza per il voto sul concordato della Fondazione. Finora la Regione non aveva mai seguito le ricostruzioni della liquidazione, ritenendo che ricordare le colpe dei precedenti esecutivi bastasse a chiudere la partita, che invece richiede l’assunzione di precise responsabilità politiche da chi oggi amministra.

Il ‪‎Movimento 5 Stelle ha interrogato il governo nazionale per aiutare gli ex ‪‎dipendenti, conoscere il leggendario piano alternativo del sub-commissario Urbani e attirare lo sguardo delle istituzioni politiche sulla gravissima situazione della Campanella. Come parlamentari, al di fuori delle elezioni e senza demagogia, abbiamo avviato un ‪dialogo con la Regione, con l’obiettivo di coinvolgere anche i commissari per la sanità e agevolare una ‪‎buona soluzione.

Ci aspettiamo, dunque, che il delegato regionale per la sanità, Franco Pacenza, riesca in breve a fissare un ‪‎tavolo tecnico per chiedere al giudice lo spostamento dell’adunanza del 21 giugno ed evitare il ‪peggio.

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>