Goletta Verde, Regione Calabria ascolti Legambiente

goletta-verde 2

In relazione alle analisi di Legambiente sulla salubrità dei mari calabresi, esprimo la mia preoccupazione esigendo che l’Arpacal e le strutture sanitarie effettuino controlli più frequenti e approfonditi. La situazione documentata con la campagna Goletta Verde è critica nel territorio vibonese, specie a Ricadi, Bivona, Nicotera e Pizzo.

La depurazione è catastrofica in Calabria. In questo senso chi ha amministrato deve rispondere dei danni alla salute e al turismo, soprattutto nell’intera area di Vibo Valentia, splendida ma affossata. La tutela dell’ambiente è un indicatore di civiltà. Mi rivolgo all’assessore regionale al ramo, Francesco Pugliano, perché consideri il vasto contributo di Legambiente alla risoluzione dell’inquinamento costiero, recependone i consigli e imboccando la via della collaborazione con tutte le associazioni ambientaliste.

Condivido e rilancio l’appello di Legambiente alla Regione Calabria, volto a stimolare un impegno maggiore per la realizzazione e il completamento degli impianti del sistema depurativo calabrese.

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>