IMPORTANTE ORDINE DEL GIORNO PER SOSTENERE GLI ENTI LOCALI IN DIFFICOLTÀ

Vibo Valentia, fra le province più povere d’Italia e dilaniata economicamente anche dalla cappa mafiosa, è costantemente sotto la nostra lente d’ingrandimento!
Ieri sera, la Camera dei Deputati ha approvato un ordine del giorno che impegna il Governo a sostenere gli enti locali in condizioni di difficoltà finanziaria, valutando l’applicabilità di ogni misura necessaria atta a risanarne le funzionalità e l’operatività istituzionale.
Una notizia importante per la Provincia vibonese, che da anni non riesce ad approvare il suo bilancio e che stenta, ormai da anni, ad assicurare adeguati servizi ai cittadini (pensiamo ad esempio alle vergognose condizioni in cui versano le strade provinciali).
Inoltre, tale misura potrebbe aiutare il Presidente della Provincia Salvatore Solano ad ovviare al problema dell’Istituto Scientifico “Giuseppe Berto” che si trova in un immobile in affitto.
Presto la questione del martoriato territorio vibonese tornerà sul tavolo del Vice Ministro all’Economia Laura Castelli, la quale già da tempo si è mostrata pronta ad ascoltare e a coadiuvare il risanamento degli enti locali in dissesto che hanno intrapreso un percorso virtuoso di risanamento del proprio bilancio.

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>