JEREMY RIFKIN INTERVISTATO DA “PAROLE GUERRIERE”

In apertura dell’appuntamento odierno di “Parole Guerriere Seminari Rivoluzionari a Montecitorio”, verrà proiettata l’intervista rilasciata per l’occasione all’economista e sociologo americano Jeremy Rifkin, che parlerà della Terza Rivoluzione Industriale e delle prospettive di crescita economica ed umana nell’era dell’Internet delle Cose. Rifkin supporterà così l’autorevole parterre di relatori presente nell’Aula dei Gruppi Parlamentari a partire dalle ore 17 e 20: il Presidente della Camera Roberto Fico, il Vice Ministro del MIUR Lorenzo Fioramonti, l’imprenditore e Ambasciatore per il Goal no.6 degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU Marco Antonio Attisani.
Nato dall’intuizione della Deputata Dalila Nesci, Diego Antonio Nesci e dal poeta e filosofo Marco Guzzi, il progetto di Parole Guerriere arriva oggi alla sua tredicesima edizione, con un seminario intitolato “Tecnologie dell’umano: la rivoluzione fisico-telematica”. Obiettivo dell’incontro è quello di delineare le sfide che attendono l’uomo alle soglie della Terza Rivoluzione industriale, conseguenza degli inarrestabili sviluppi tecnologici e digitali a cui oggi assistiamo. Si parlerà della necessità di sviluppare un nuovo modello di economia sostenibile ed integrata con l’imperativo che questo sviluppo sia in grado di produrre benessere diffuso per le presenti e future generazioni.

 

Progetto di riferimento: www.paroleguerriere.info

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>