“Leadership e strategie di comunicazione politica” al Festival Professione Giornalista

 

Tavola rotonda: “Leadership e strategie di comunicazione politica” 

Primo Intervento:

Secondo mio intervento

La comunicazione, per chi svolge attività politica, assume sempre maggiore importanza per affrontare le campagne elettorali e amministrare la cosa pubblica. Si assiste ad una stretta interdipendenza tra politica e comunicazione, anche grazie alla rivoluzione digitale, nel tentativo di riuscire a comunicare i propri messaggi ai media e ai cittadini. Tra i temi affrontati: strategie e stili adottati nell’utilizzo dei media nell’ambito della comunicazione politica. Ruolo della televisione (talk show politici, programmi di approfondimento, tribune politiche ecc..) e social media nell’affermazione della leadership politica.

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>