M5S interroga il governo per l’aeroporto di Crotone

aeroporto crotone

 

 

Oggi io e i colleghi parlamentari M5s Paolo Parentela e Diego De Lorenzis abbiamo presentato un’interrogazione al ministro dei Traporti Graziano Delrio, in merito al fallimento della società dell’aeroporto di Crotone. Ormai i trasporti in regione sono sempre più da terzo mondo e questo anche perché la Calabria ha subito passivamente le decisioni scellerate del governo sui nuovi investimenti nei trasporti.

 

di Dalila NESCI

 

“Quali iniziative il Ministro intenda mettere in campo al fine di scongiurare ulteriore isolamento e perdita di economie per la Calabria e la città di Crotone, ad oggi senza un importante aeroporto e con trasporti su gomma e ferrovia pressoché inesistenti”. È questo ciò che abbiamo chiesto io e i colleghi M5S Paolo Parentela e Diego De Lorenzis, in un’interrogazione rivolta al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio.

Ormai sono da terzo mondo i trasporti della regione, dopo i tagli dei treni a lunga percorrenza disposti dall’allora ad di Trenitalia Mauro Moretti, dopo il recente episodio del viadotto Italia che ha bloccato con danni enormi la circolazione sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, dopo l’ultima vicenda della statale 106 e il fallimento della società aeroportuale di Crotone.

È indispensabile, poiché la Regione Calabria ha subito passivamente le decisioni del governo sui nuovi investimenti ferroviari, restandone molto esclusa, che ci sia uno scatto d’orgoglio di tutta la politica e si ricordi al governo che esiste soprattutto la Calabria, che ha dignità e necessità.

La questione dei trasporti della Calabria è prioritaria e deve trovare l’unità delle forze politiche, perché è direttamente legata allo sviluppo, all’emancipazione dalla ‘ndrangheta e al futuro dell’intera popolazione.

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>