Alla presidente Stasi: “Tavolo per il trasporto ai dializzati”

Lettera a Stasi Foto

 

Sulla mancanza di trasporto pubblico per i dializzati in Calabria, la deputata M5S Dalila Nesci ha scritto stamani una lettera urgente ad Antonella Stasi, presidente facente funzioni della Regione. La parlamentare ha proposto di convocare le imprese di trasporto beneficiarie di finanziamenti pubblici, per individuare una rapida soluzione insieme alle aziende sanitarie provinciali.

Alla presidente Stasi, Nesci ha scritto: «Io credo che si possa e debba trovare rimedio, anche per gli eccessivi costi, spesso insostenibili, che diversi pazienti, non di rado pensionati, sono costretti a sopportare per spostarsi. Altre Regioni sono organizzate per garantire un’assistenza completa ai dializzati, compreso l’accompagnamento per la somministrazione della terapia e per il ritorno a casa». «Un rapido intervento a riguardo – ha aggiunto la deputata Cinque Stelle – sarebbe, perciò, indicativo di una nostra diversa considerazione per categorie fortemente a rischio che, come nella fattispecie, necessitano di cure molto particolari, pesanti e frequenti». Per ultimo Nesci si è dichiarata «pienamente a disposizione per ogni azione parlamentare utile alla bisogna».

 

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>