Pmi Tour Calabria: ripartiamo dai fondi europei. Appuntamento sabato a Tropea

 

15C0870 PMI tour

 

Presso la sala convegni di “Arti Grafiche Romano” (viale Don Mottola, 1), si terrà a Tropea (Vibo Valentia), il prossimo 27 giugno dalle ore 10,30, “Pmi Tour”, del Movimento 5 stelle. Un gruppo di parlamentari europei e nazionali M5s incontrerà gli imprenditori della Calabria, illustrando le opportunità, per le piccole e medie imprese, offerte dal lungo lavoro legislativo del Movimento in Italia e Ue.

 

 

di Dalila NESCI

 

 

“Occorre rivoluzionare la mentalità sull’utilizzo dei fondi europei, promuovere strumenti regionali che avvicinino gli imprenditori e chiudere una volta per tutte la lunga stagione dell’immobilismo e della scarsa conoscenza delle opportunità d’impresa per il Sud italiano”. È questo il messaggio che ha lanciato l’europarlamentare M5s Laura Ferrara, che sabato 27 giugno interverrà all’unica tappa calabrese del “Pmi Tour” del Movimento cinque stelle, con inizio alle ore 10,30 presso la sala convegni delle Arti Grafiche Romano, a Tropea (Vibo Valentia). Laura parlerà, infatti, dell’utilizzo dei fondi europei e delle importanti prospettive per le imprese della Calabria.

Non è un caso che l’evento di terrà a Tropea. Perché bisogna ripartire proprio dal territorio vibonese, oggi il più in ginocchio. Serve una programmazione urgente che affronti la crisi occupazionale, purtroppo in crescita. In questo momento c’è bisogno di concretezza e di un grande lavoro politico, intanto dalla Regione Calabria, che deve recuperare terreno sui fondi europei. L’obiettivo del Movimento cinque stelle con il ‘Pmi Tour’ è creare una forte sinergia tra le istituzioni e le imprese.

Ascolteremo le proposte e le difficoltà degli imprenditori, per stabilire un rapporto vivo con il parlamento italiano ed europeo.

Ma all’appuntamento non saremo solo io e Laura. Insieme ai rappresentanti delle imprese del nord, del centro e del sud della Calabria, ci saranno con noi anche i parlamentari M5s Carla Ruocco, Carlo Sibilia, Michele Dell’Orco, Mirella Liuzzi e Laura Castelli.

Vi aspettiamo! Appuntamento sabato alle 10,30 a Tropea!

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>