Positivo il colloquio col ministro Minniti

Oggi ho incontrato al Viminale il ministro dell’Interno, Marco Minniti. Gli ho parlato dell’interrogazione che con il collega deputato 5stelle Paolo Parentela ho sollevato in una recente interrogazione sul Comune di Amantea. Il ministro Minniti ha manifestato serio interesse.

di Dalila NESCI

Due i punti del colloquio: la commissione di accesso agli atti del Comune di Amantea e controlli specifici sui conti dell’ente, richiesti nella ricordata interrogazione.

Il ministro ha già attivato gli uffici per riscontrare quanto riassunto nella stessa interrogazione, assicurando risposta in tempi brevi e un attento monitoraggio sulla gestione municipale, a prescindere dalle elezioni del prossimo giugno.

Apprezzo la rapidità e terzietà del ministro in proposito, con il quale condividiamo l’esigenza di chiarezza e trasparenza nell’amministrazione comunale di Amantea, a garanzia della comunità e della dialettica democratica. Al ministro ho dato ulteriori elementi concreti sull’argomento, in spirito di collaborazione istituzionale, reciproca.

Infine ho informato il ministro del mancato pagamento, ad oggi, dei dipendenti della Provincia di Vibo Valentia, benché l’Interno abbia già trasferito risorse adeguate. Anche in proposito il ministro ha mostrato pronta sensibilità.

 

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>