Provincia di Vibo Valentia: altro esposto su blocco stipendi

lavoratori

Sul pagamento a singhiozzo dei dipendenti della Provincia di Vibo Valentia, ho appena trasmesso un nuovo esposto alla Procura.

Ieri avevo informato il ministro dell’Interno, Marco Minniti, del fatto che per scelta della Tesoreria, in mano a Monte dei Paschi, i dipendenti riceveranno soltanto una mensilità, malgrado i trasferimenti del Ministero consentano di pagarne di più.

 

Al procuratore Bruno Giordano ho scritto, tra l’altro, di essere «consapevole, per averli ascoltati più volte, delle difficoltà economiche dei dipendenti, ogni volta costretti ad attendere per il corrispettivo del lavoro prestato».

Per Natale i dipendenti ebbero problemi e a Pasqua ne avranno ancora.

«Nel perdurare – ho proseguito nell’esposto – di questo stato delle cose, malgrado gli adeguati trasferimenti dal Ministero dell’Interno, c’è da pensare che pure a Ferragosto i dipendenti avranno gli stessi disagi, per il ripetersi ciclico di una situazione da approfondire in sede penale».

Tutelare questi lavoratori e garantire i servizi ai cittadini è preciso dovere di tutte le forze politiche, che non possono arretrare rispetto alle scelte della Tesoreria della Provincia di Vibo Valentia.

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>