San Giovanni in Fiore, disoccupati occupano il municipio. Urge il reddito di cittadinanza

2016-03-03 12.07.45

Centinaia di disoccupati, tra cui moltissimi giovani, hanno occupati il municipio di San Giovanni in Fiore. Dov’è il latitante Oliverio? Siamo pronti a parlare con lui di reddito di cittadinanza.

 

di Dalila NESCI

 

Siamo arrivati a una situazione sociale al limite, che richiede risposte concrete e decise dalla politica.

Il primo a muoversi deve essere il governatore regionale, Mario Oliverio, col quale speriamo, finalmente, che si possa discutere di lavoro vero e della nostra proposta del reddito di cittadinanza, che la maggioranza in Parlamento continua a tenere bloccata, mentre dilaga la sofferenza in tutto il Paese.

Non c’è più tempo da perdere, non si può rinviare un confronto aperto sulle iniziative immediate da assumere, ben sapendo che il sistema dell’euro sta aumentando la fame, la povertà e la disperazione.

Dunque il nostro appello va intanto all’esecutivo e al consiglio regionale, nonché a tutti i parlamentari calabresi, affinché ci sia un’immediata presa di coscienza dell’estrema disoccupazione e già da subito Oliverio convochi un tavolo politico-istituzionale.

One comment

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>