Sanità, superconsulente da 600 euro al giorno: il governo mandi a casa Scura e Urbani

massimo scura

 

Stamattina ho presentato un’interrogazione sulla consulenza affidata nel piano di rientro al contabile Pietro Evangelista per i milioni usciti senza tracce dall’Asp di Reggio Calabria.

 

di Dalila NESCI

 

Scura e Urbani credono di poter gestire a piacimento le casse della Regione Calabria, ignorano la mancanza dei livelli essenziali di assistenza e levano quel poco di buono che ancora sopravvive nella sanità calabrese.

Con proprio parere, i ministeri della Salute e dell’Economia hanno contestato in modo pesante l’incarico dato a Evangelista e l’autorizzazione all’assunzione di due esperti legali per l’affare dei soldi usciti dall’Asp di Reggio Calabria, il cui vertice, peraltro, è stato nominato con una netta violazione della normativa anticorruzione, col recente appoggio del dipartimento regionale di competenza.

Come il Movimento 5 stelle aveva obiettato nel grande silenzio della politica calabrese, per i ministeri la durata dei predetti incarichi risulta indeterminata come il relativo compenso. Soprattutto, i ministeri hanno osservato l’assoluta inopportunità delle riferite scelte, a partire dai 600 euro al giorno riconosciuti al contabile Evangelista, specie perché ora è urgente e prioritaria l’assunzione di personale medico e sanitario al fine di assicurare i livelli essenziali di assistenza.

Inoltre i ministeri vigilanti hanno chiesto al commissario Scura se abbia effettuato una procedura comparativa ad evidenza pubblica e quali modalità, parametri e criteri abbia adottato per la determinazione del compenso stratosferico a Evangelista.

Due forestieri, Scura e Urbani, stanno spendendo i soldi dei calabresi senza risolvere i problemi della sanità. Qui si offende la dignità e l’intelligenza dell’intera popolazione. Anche per questa ultima vicenda, abbiamo chiesto al governo la rimozione dei due.

One comment

  1. Vincenzo Panaia

    A parte questi bellissimi proclami elettorali non c’è niente ii grillino tipo è vuoto non sa O fa finta di non sapere …la nesci e compagnia non è pagata per andare in giro a fare proclami vuoti… Però è anche vero che san Porcellum… Permette a tutti di stare al potere .. Per tutto il resto c’è il web con feisbuc..

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>