Sicurezza nascite in Calabria, Lorenzin dimostri fatti

Composizione Pugliese

All’ospedale Pugliese è deceduto un neonato, sembra dopo un’infezione polmonare successiva alla nascita. Ho interrogato il ministro della Salute, proseguendo su uno dei temi che mi sta più a cuore, cioè la sicurezza delle nascite in Calabria.

di Dalila NESCI

Purtroppo il ministro Lorenzin continua, a riguardo, a tacere e a voltarsi dall’altra parte. Lo fece per la tragica vicenda del piccolo nato morto a Crotone, per cui interpellammo il ministro, e per la mia richiesta di un’indagine ministeriale agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Lì, ricordo, la magistratura ha scoperto un reparto degli orrori. Non possiamo più ignorare, restare indifferenti, far finta che tutto vada bene. Andrò avanti, la Calabria merita risposte e soluzioni concrete. La nascita è il momento più sacro della vita umana, e come tale deve essere considerato.

 

Fai un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>