IL BLOG DI

Io sono Dalila

Oggi la politica è vista con diffidenza, con il fumo negli occhi. Troppi hanno parlato, troppi hanno promesso, ma alla fine i cittadini non hanno visto nulla.
Io invece sono qui per dire una cosa chiara: io ho già fatto. Non vi chiedo di fidarvi delle mie parole, ma di guardare ai fatti.
Quando sono stata Sottosegretaria al Sud e ho lavorato al Decreto Calabria, mi sono battuta per la sanità, per i diritti dei calabresi, per restituire dignità a questa terra. Non è stato facile, ma l’ho fatto.
E con il Contratto Istituzionale di Sviluppo – Svelare Bellezza ho portato in Calabria 227 milioni di euro. Non chiacchiere, non slogan: 110 opere, 110 progetti concreti, che stanno cambiando il volto della nostra regione.

Di che opere parlo? Riqualificazione dei centri storici dei nostri borghi con efficientamento energetico, per far risparmiare sulle bollette della comunità, come a Santa Severina (KR), a Gasperina (CZ) sorgerà un ostello della gioventù, a Petilia Policastro (KR) un teatro-cinema moderno, a Montegiordano (CS) e Bova Marina (RC) un nuovo lungomare, a Crotone una piscina olimpionica, a San Luca (RC) la RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO nella zona circostante ALLA “CASA CORRADO ALVARO”, a Drapia una nuova strada di collegamento che aumenterà  gli scambi commerciali e turistici nella costa degli Dei, a Parghelia la riqualificazione del centro storico e degli accessi a mare, a Ricadi la riqualificazione di tutti gli affacci panoramici come il Faro, la Scalea e Santa Maria, a Vibo Valentia la riqualificazione urbana e commerciale dell’area del retroporto di vibo marina, a Serra San Bruno la riqualificazione e la valorizzazione del viale che porta alla Certosa, a Siderno (RC) un anfiteatro e a Tropea un nuovo stadio e campi sportivi in via Campo di sopra…l’elenco sarebbe lunghissimo perché si tratta di 110 opere in tutta la Calabria! Vi ho fatto solo alcuni esempi per farvi capire in concreto cosa ho finanziato. Sul sito della della presidenza del consiglio o anche sul mio dalilanesci.it troverete l’elenco ufficiale completo.

Lo posso dire: io sono quella delle 110 opere.
Io sono quella che porta i finanziamenti a casa, che apre cantieri, che crea futuro.
E gli altri? Chi sono? Che cosa hanno fatto? Dove erano quando c’era da lottare per questi fondi? Io c’ero, io ho combattuto, io ho portato risultati.
Per questo vi dico: io non devo cominciare da zero. Io devo solo continuare a fare quello che ho già fatto. Continuare a difendere la Calabria, continuare a portare risorse, continuare a trasformare promesse in realtà.


So che la fiducia nella politica è bassa. Ma io vi chiedo di guardare la differenza tra chi parla e chi agisce. Io non vi chiedo un atto di fede, vi chiedo di guardare le opere, i cantieri, i progetti che sono già partiti.
Perché la Calabria ha bisogno di serietà, non di slogan. Ha bisogno di fatti, non di chiacchiere.
E io vi prometto una cosa sola: continuerò a lavorare per voi, con voi, e insieme a voi.
Perché questa terra merita rispetto, merita investimenti, merita futuro.

E io sono pronta, ancora una volta, a dare tutta me stessa per la Calabria

Grazie a tutti!

Dalila